> Mercoledì 13 luglio 2022 _ Piazza Emanuele Filiberto, Torino
Inaugurazione dell’intervento murario di Sergio Pontillo in arte “Ok niente scherzi” nell’Oasi di P.zza E. Filiberto, un’iniziativa promossa dal Pastis Torino e dai Tre Galli coordinati dall’Associazione Culturale Azimut.
l’oasi di Dario e di Sergio
Il divertimento non è sempre dietro
l’angolo
ma qui mi stanno chiedendo di lavorare
o di divertirmi
o tutt’e due le cose
ok niente scherzi
il gatto e l’uomo vanno d’accordo
se voglio qualcosa mi impegno
se non funziona la disegno
e anche se mi piace tanto
se sta troppo in alto prendo la scala
se sta troppo lontano prendo la bici
Dario ha una moto
è stufo delle auto (anche io)
e va in pensione con l’aereo
divertiti!
l’oasi è dove non guardi l’orologio
Sergio Pontillo (1992, Napoli) è uno skater, videomaker, fotografo e illustratore. Ha studiato fotografia e cinema all'Accademia di Belle Arti di Napoli, e cinema alla scuola Nou Prodigi di Barcellona. Lavora da freelance in tutti questi campi, oltre ad essere istruttore di skateboard per bambini e adulti. Vive e lavora a Torino dal 2020.
Gli interventi in OASI
“L’oasi di Dario e di Sergio” è l’ultimo intervento in Oasi che vede precedergli molte attività, tra le tante ricordiamo Sketch in The City, un flash mob di disegnatori, realizzato da Sugonews; i bulbi di Messer Tulipano che fanno sbocciare la piazza dal 2018; la cura quotidiana delle aiuole a cura di Clean-up; l’intervento artistico di Domenico Pellegrino “Lux” che ha visto illuminare durante la notte di Santa Lucia gli alberi del giardino; oltre ai vari interventi murari come il lavoro di Guerrilla Spam.