Mercoledì 7 luglio 2021, come evento collaterale del festival online MaratonaDiVisione, Osservatorio Futura presenta lo screening delle opere video dei 6 artisti selezionati insieme alla curatrice Anna Casartelli.
Le opere video di Sofia Braga, Roberto Casti, Giacomo Infantino e Francesca Ruberto, Matilde Sambo, Luca Staccioli saranno fruibili dalle ore 20:00 in poi presso la Conserveria Pastis in Piazza Emanuele Filiberto 11 dal 7 al 9 luglio.
Maratona Di Visione, con il sostegno del Comune di Bergamo, Bergamo Smart City and Community e sotto la direzione artistica di Alberto Ceresoli, è una rassegna di videoarte online che mira a promuovere la ricerca del video contemporaneo.
Tutte le opere video degli artisti selezionati sono già fruibili sulla piattaforma https://www.maratonadivisione.it/ gratuitamente fino a fine luglio.
L’evento è in collaborazione con la Conserveria Pastis, grazie al supporto di Davide Robaldo e dell’associazione Azimut, che inaugura così il progetto Oasi.
In loco e sul sito www.osservatoriofutura.it, sarà inoltre possibile fruire una serie di contenuti testuali e visivi extra.
L’evento è gratuito e si svolgerà nel rispetto delle normative anti Covid.