Come Partecipare

Il concorso è a iscrizione gratuita e senza selezione e si svolge ogni mercoledì a partire dalle ore 19.00 nello spazio espositivo della Conserveria Torino di Piazza Emanuele Filiberto 11a a Torino dove viene inaugurata la mostra della settimana.

Ogni artista partecipa con un’unica opera a tema libero

Iscrizione

L’iscrizione è gratuita.

Per iscriversi è sufficiente compilare il
FORM DI ISCRIZIONE

Consegna e ritiro lavori

I lavori, accuratamente imballati e forniti di adeguati supporti per l’esposizione, dovranno essere consegnati presso la Conserveria Torino il venerdì precedente alla propria esposizione dalle 15.00 alle 19.00 previo appuntamento e ritirati la settimana successiva durante la serata di selezione o prendendo un appuntamento. Gli artisti che faranno pervenire le loro opere tramite corriere espresso, dovranno richiederne la restituzione incaricando un loro corriere di fiducia ed a proprie spese. L’imballo delle opere dovrà essere adeguato e riutilizzabile per il ritorno.

Le opere non ritirate entro 15 gg dal termine della propria esposizione saranno considerate lascito degli artisti all’Associazione. L’Associazione Azimut pur assicurando la massima cura per le opere ricevute, declina ogni responsabilità per eventuali danni o smarrimenti durante il trasporto, l’esposizione e la giacenza dei lavori in concorso.

L’opera in concorso dovrà essere dotata di gancio per essere appesa, o comunque pronta per essere allestita

Selezione

A votare le opere in concorso è il pubblico presente alla serata che è chiamato a esprimere due preferenze tra le opere esposte. I due artisti più votati dal pubblico accedono al turno delle semifinali fino ad arrivare in finale dove oltre al pubblico, una giuria di qualità valuta le opere in concorso Gli artisti finalisti verranno presentati nel Catalogo realizzato in occasione della Finale di IoEspongo.

Premi

Il vincitore dell’Edizione riceverà in premio una mostra personale nella stagione successiva all’edizione presso gli spazi espositivi dell’ Associazione e la relativa comunicazione. Il vincitore del premio della Giuria di Qualità avrà diritto ad un premio pari al valore di 1000 euro. Si richiede ai vincitori, la concessione di un lavoro tra quelli presenti in catalogo come documentazione storico/artistica dell’Associazione Culturale Azimut.

Sarà compito dell’Associazione Culturale Azimut garantire massima visibilità agli artisti in concorso attraverso uscite su quotidiani nazionali e locali.

Ogni artista concede all’ Associazione Azimut l’utilizzo delle proprie immagini, autorizzandone la riproduzione su stampati e giornali nonché l’esposizione diretta o in rete (internet), per iniziative senza finalità di lucro.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento

Per ulteriori info 011. 569.20.09 dal lunedì al venerdì,
dalle ore 10 alle 14.

Vuoi partecipare a Io Espongo?

Clicca su ‘Iscriviti’, compila il form con i tuoi dati e mandaci le tue opere